Scopi e finalità del club

L’ A.I.R. (Associazione Italiana Ragdoll) nasce da un sogno, il sogno di creare un “luogo” dove sia possibile lavorare e confrontarsi per tutelare il gatto di razza Ragdoll e promuoverne la conoscenza e la diffusione, dove tutti i membri sono chiamati a proporre iniziative che siano mirate a perseguirne gli scopi; dove si fornisce adeguata assistenza agli allevatori esistenti e si è di supporto a coloro che vogliono accostarsi al mondo dell’allevamento, affinché possano iniziare in maniera corretta; dove sia chi è interessato a fare entrare un Ragdoll nella sua vita, sia chi ne ha già uno trova un punto di riferimento.
L’Associazione si occuperà di:

  • organizzare seminari, incontri ed altre iniziative, mirati a tenere alti standard qualitativi di allevamento - negli aspetti che riguardano l’igiene, la salute e l’adesione ai canoni degli standard di razza - e standard etici - tutela del benessere fisico ed emotivo dei riproduttori, assistenza e disponibilità nei confronti dei nuovi proprietari dei cuccioli....etc... .

  • stipulare convenzioni con enti, università, laboratori, centri di ricerca, veterinari ed altri esperti, per conseguire migliori condizioni in tutti i settori di attività di interesse dell’Associazione e dei soci.

  • promuovere la conoscenza della razza, organizzando delle Speciali nel corso delle mostre feline e pubblicando materiale informativo.

  • terrà contatti con le associazioni feline e con gli altri club di razza in Italia e all’estero per promuovere lo scambio di idee e la collaborazione fra allevatori.

Se vuoi contribuire a fare di questo sogno una realtà sei il benvenuto!

Attuali cariche del direttivo

In questo momento tutte le cariche del direttivo sono ricoperte dai soci fondatori del club

Presidente

- Andrea Pettorali / andrea.pettorali@gmail.com

Segretario

- Stefani Cillerai / steficillerai@libero.it

Tesoriere

- Roberta Bertini / ragdollspassion@gmail.com

Documenti del Club

Documenti utilizzati per la costituzione del club

Atto costitutivo

...stipulato dai soci fondatori del club

Statuto

...regolamenta il club

Codice Etico

...sottoscritto da tutti i soci del club